Quantcast
Solidarietà

I tifosi del Genoa per Music for Peace: raccolta alimenti e farmaci durante le partite

music for peace

I tifosi del Genoa assieme a Music for Peace, associazione impegnata in numerose iniziative di solidarietà a Genova e all’estero. Gli ultras rossoblù hanno organizzato una raccolta di generi alimentari e medicinali durante in occasione delle prossime tre partite del Grifone a Marassi.

Durante gli scontri con Udinese (21 febbraio), Empoli (6 marzo) e Torino (13 marzo) i genovesi potranno donare presso i punti raccolta allestiti da Music for Peace presso:

– Ingresso Tribuna
– Ingresso Distinti
– 2 angoli Gradinata Sud
– Gradinata Nord / lato Corso De Stefanis
– Gradinata Nord / Via del Piano
– Gradinata Nord / Monumento Spagna

Nello specifico si chiede: farina, biscotti, riso, tonno in scatola, miele o marmellata, zucchero, pelati e legumi in latta, antibiotici, antidolorifici, antipiretici, antinfiammatori, garze, guanti, mascherine, bende. Non si ritirano farmaci iniziati o scaduti.

“Ringrazio – ha detto Stefano Rebora, presidente di Music for Peace – sinceramente la tifoseria organizzata del Genoa e i tifosi tutti per aver risposto a questa emergenza, per aver dimostrato ancora una volta il grande cuore che contraddistingue il vero tifoso. Inoltre i miei ringraziamenti vanno alla stampa senza la quale questo messaggio non potrebbe raggiungere le masse. Se la notizia sarà ben veicolata e divulgata maggiore sarà il numero delle persone informate. Più materiale verrà raccolto più saranno le famiglie che potranno ricevere aiuto”.

All’iniziativa ha risposto positivamente anche l’A.S.D. Progetto Atletico, i quali bambini saranno presenti insieme ai volontari di Music for Peace nei punti raccolta istituiti intorno allo stadio. Inoltre Progetto Atletico continuerà la raccolta dei generi anche durante le partite del Campionato dei più piccoli coinvolgendo anche le squadre avversarie.

leggi anche
Container di Music for Peace
Partenza
Music for Peace, in partenza da Genova il convoglio umanitario
music for peace
Profughi
Emergenza a Ventimiglia, appello di Music for Peace: “Raccolta urgente per i migranti”
Pacchi famiglia di Music for Peace
La raccolta
Genova, appello di Music for Peace: “Mancano 200 pacchi famiglia per chiudere l’ultimo container”
Raccolta medicinali per Gaza Music for Peace
Cronaca
Music For Peace, unico convoglio italiano nella Striscia: arrivata la carovana, 120 tonnellate di cibo e medicine a Gaza