Quantcast
Pallavolo maschile serie d

Girone B: la Avis in vetta da sola, Luni e Admo inseguonorisultati

Pallavolo Carcare

Genova. La dodicesima giornata del girone B della Serie D maschile di pallavolo è stata caratterizzata dallo scontro al vertice, che ha dato alla classifica una nuova padrona; è la Avis Futura Bertoni, che a Ceparana ha superato la Adno volley, compiendo il sorpasso nella graduatoria del girone.

Tra le mura di casa la Avis conquista i tre punti per 3-1, lasciando agli ospiti il terzo, combattutissimo, set e poco altro; l’intero incontro è stato estremamente equilibrato, con parziali dai punteggi ravvicinati, ma non ha mai messo in dubbio la supremazia del team di casa.

Vince tra le mura amiche anche la Adpsm2013 Rapallo, che si impone per tre set a zero sulla Zephyr trading La Spezia; gli spezzini occupano sempre l’ultima posizione in classifica, mentre il team di Rapallo, grazie ai tre punti, si è così avvicinato alle zone alte della classifica, a soli quattro punti dalla nuova vetta.

Stesso punteggio, a due punti dal secondo posto, per la Santa Sabina, che nell’anticipo di giovedì ha travolto la Villaggio Volley a Chiavari, con un rotondo 3-0.

Con la Luni a riposo, la classifica sembra dare spazio al team di Ceparana, al quale un solo passo falso potrebbe costare però carissimo, considerato il margine di soli due punti.