Pallavolo femminile serie d

Girone A, la Virtus a un passo dal titolorisultati

Albenga Volley
Foto d'archivio

Savona. Virtus Sestri a un passo dal trionfo: con la vittoria nella quindicesima giornata della Serie D, il girone A ha quasi una padrona definitiva nelle ragazze del team di Genova, mentre alle sue spalle si consolida la posizione di Loano.

Vince e convince ancora la Virtus; vittima settimanale delle ragazze a Borzoli è la Nuova lega pallavolo Sanremo, che cede in quattro set, dopo essersi aggiudicata il primo. Dal secondo set in poi, le genovesi non hanno mai esitato, schiacciando le avversarie con parziali determinati. I nove punti di margine in classifica quando mancano ancora quattro giornate costituiscono un margine rassicurante per la conquista del primo posto nel girone.

Vince anche Loano, che tra le mura di casa travolge 3-0 la Volleyscrivia progetto volare. A Loano le ospiti hanno effettivamente poco da dire, anche a causa della notevole differenza in classifica, che premia ancora una volta Loano, capace di ampliare il margine sulla terza posizione, occupata proprio da Sanremo.

Appaia il team sanremese la Celle Varazze volley, che sigla l’ennesima vittoria casalinga di questa giornata contro Cogoleto volley; il derby di confine tra le province si è risolto tre set a uno, con una decisa crescita delle padrone di casa a cominciare dal terzo set, quando la gara era bloccata sull’uno pari. Celle Varazze conquista tre punti preziosi che, portandola a quota 26, le consentono di agganciare il quarto posto di Sanremo; Cogoleto non coglie l’occasione, che l’avrebbe portata a pari proprio con Celle Varazze, e rimane al limite della zona calda della classifica.

A Diano Marina è ancora la squadra di casa a vincere: la Golfo di Diana volley supera 3-1 l’Albisola pallavolo, sempre più staccata in classifica, e risale al quinto posto. Dopo una momentanea parità, sono state le padrone di casa a conquistare i set decisivi, anche se in una gara decisamente equilibrata.

Vittoria casalinga anche per la Vitrum & Glass Carcare, che supera tre set a zero la Vtat Armataggia e supera Albisola nella classifica del girone. Ottima prova delle valbormidesi, che lasciano pochissimo spazio alle rivali e tentato di risalire la china, in vista del finale di campionato.

Con ancora quattro giornata da disputare, i valori sembrano ormai chiari, almeno per le prime posizioni, e per la coda: le ragazze della Virtus stanno dominando il girone, nonostante alcuni passi falsi, seguite da Loano. Gli ultimi turni dovrebbero sistemare le posizioni della lotta promozione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.