Chiavari

Giro di false invalidità concesse dall’Asl 4 Chiavarese: 20 indagati

asl 4 chiavarese, ospedale rapallo

Chiavari. Una ventina di persone, tra personale medico e amministrativo, sono indagate per un giro di invalidità false concesse dalla Asl 4 di Chiavari.

I carabinieri del Nas avevano esaminato una sessantina di pratiche sospette per l’invalidità e per la concessione della legge 104, che consente di prendere giorni di permesso dal lavoro per potere assistere un familiare ammalato.

Le ipotesi di reato contestate sono, a vario titolo, truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale, sottrazione di atto pubblico, falso ideologico e materiale. L’inchiesta era partita due anni fa da una segnalazione anonima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.