Centro storico

Genova, scoperti i centri di rifornimento dei venditori abusivi: c’era anche il registro dei debitori

I responsabili rischiano dai 6 mesi agli 8 anni di reclusione

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Genova. La Guardia di Finanza di Genova nel corso di indagini mirate all’individuazione dei canali di rifornimento della merce contraffatta ai numerosi venditori abusivi presenti in città ha scoperto e smantellato due laboratori di confezionamento e un deposito di merce contraffatta, che erano allestiti in piccoli e fatiscenti appartamenti siti nel centro storico di Genova ed erano perfettamente attrezzati per svolgere l’intero ciclo di lavorazione per la contraffazione di capi ed accessori di abbigliamento: dall’assemblaggio del materiale grezzo, alle rifiniture fino all’apposizione di marchi e loghi di note firme.

Migliaia di etichette metalliche ed in tessuto di note marche erano pronte per essere applicate sui capi di abbigliamento, calzature e articoli da viaggio. Accessori e scarpe con marchi contraffatti di famose griffe e già assemblati erano pronti per essere immessi sul mercato. Durante le perquisizioni sono anche stati trovati alcuni extracomunitari intenti ad applicare etichette di note griffe sui giubbotti.

In totale sono state sequestrate 5 macchine per cucire, 1 ricamatrice computerizzata, 1 agenda contenente la contabilità dei crediti vantata dai produttori del falso nei confronti dei venditori abusivi e, complessivamente, oltre 15.500 tra capi di abbigliamento, accessori ed etichette contraffatti. Sei persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica per i reati di fabbricazione e commercializzazione di materiale contraffatto e per ricettazione, rischiando pene che vanno dai sei mesi agli otto anni di reclusione.

 

leggi anche
Sequestro di merce contraffatta
Rapallo
Merce contraffatta nascosta in negozio: nei guai venditore abusivo e le sue “aiutanti” rapallesi
merce contraffatta, false griffes
Cronaca
Sulle “rotte” del falso, scovato laboratorio a Oregina: maxi sequestro di merce contraffatta
merce contraffatta pra'
Cronaca
Pra’, maxi sequestro di merce contraffatta: nel furgone false griffe, orologi e portafogli
mercatino via turati
Cronaca
Via Turati e dintorni, offensiva contro il mercato del falso: sequestrati 500 kg di merce contraffatta
Sequestro di merce contraffatta
50 mila euro
In via Prè per uno sfratto, scoprono grande magazzino di false griffes
albenga, sequestro gdf giocattoli pericolosi
Maxi sequestro
Casalinghi e giocattoli fuori legge: sequestrati 11 mila pezzi a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.