E’ Filippo Perna il vincitore del Talent Competition che SPIM, la società per il patrimonio immobiliare del Comune di Genova, ha indetto per realizzare il suo nuovo logo. Residente a Foggia, 38 anni, ha battuto gli altri nove finalisti che si sono confrontati nella sede del Talent Garden agli Erzelli davanti al Sindaco di Genova, Marco Doria, e all’Assessore allo Sviluppo Economico, Emanuele Piazza.
L’evento finale è stata l’ultima tappa di un progetto che si è sviluppato in questi mesi sulla piattaforma web www.starbytes.it che mette in contatto i migliori freelance italiani. “Una scelta che ha pagato visto che abbiamo ricevuto 100 progetti da tutta Italia – spiega Stefano Franciolini, presidente di SPIM -. La città cambia. Anche la nostra società, braccio operativo del Comune di Genova, deve adeguarsi alle nuove sfide in campo immobiliare, finanziario e nel campo nell’efficienza energetica, attirando partner nazionali e internazionali. Il nuovo logo è solo la prima tappa”.
Al vincitore/vincitrice, oltre al riconoscimento professionale, un premio di 3.000 euro con la consegna a fine evento di un “assegno virtuale gigante” firmato da SPIM.
“Il lavoro di sviluppo dell’immagine coordinata che abbiamo richiesto a tutti i concorrenti – prosegue Stefano Franciolini – è stato molto impegnativo. Alla fine abbiamo scelto il logo che ci convinceva maggiormente ma abbiamo raggiunto anche gli altri due risultati che volevamo ottenere: coinvolgere la comunità dei professionisti e dei giovani startupper in modo moderno, costruendo una rete di talenti che possiamo mettere a disposizione della città; coinvolgere nell’evento finale il maggior numero di realtà economiche e istituzionali perché vogliamo comunicare in modo moderno ma anche coordinato”.
“Il nuovo logo di SPIM rappresenta al meglio la nuova strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare impostata con nuovi strumenti e nuove metodologie dal Comune di Genova con la sua partecipata SPIM. – spiega con soddisfazione l’assessore Piazza – La numerosa partecipazione al concorso e l’importante coinvolgimento di tanti giovani professionisti di tutta Italia dimostrano la forte attenzione verso Genova e l’importanza di valorizzare gli spazi pubblici della nostra città”.