Nuovo volo

Genova e Amsterdam più vicine, dal 22 aprile nuovo volo Klm per la capitale olandese

Genova. Il nuovo volo Genova- Amsterdam partirà il 22 aprile ma, nelle prime settimane di vendita, iniziata a a dicembre, sono già state seimila le prenotazioni, principalmente “incoming” ovvero persone che dall’estero arrivano in Liguria. Il nuovo volo che partirà da Genova alle 12.20 e da Amsterdam alle 10.05, con un aeromobile da 100 posti, diventa una sfida importante per il gruppo Air France Klm.

Una sfida anche per aeroporto di Genova anche perché “grazie a questo volo, che si affianca a quello Air France via Parigi – ha sottolineato il Presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato – sarà possibile raggiungere 180 destinazioni in Europa e nel mondo”.

La compagnia olandese, quindi, punta per la prima volta con un impegno diretto si Genova, con l’obiettivo di rafforzare la presenza in Italia, che rappresenta il quarto mercato europeo. “Si tratta di un volo importante per il potenziale – ha spiegato il direttore generale In italia, Jerome Salemi- ad esempio quello crocieristico, ma anche a livello di business per le piccole e medie imprese che vogliono internazionalizzarsi e infine al turismo, pensando sopratutto ai paesi nordici che, grazie a questo collegamento possono raggiungere facilmente Genova”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.