Cronaca

Genova, cerimonia di giuramento per 12 vicebrigadieri dei Carabinieri

carabinieri giuramento

Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Genova, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento di dodici vicebrigadieri da poco usciti dal corso di formazione, promossi ed assegnati ai reparti.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Paolo Carra, e ad una rappresentanza del Comando Legione, secondo le modalità che prevedono la temporanea consegna della pistola al Comandante della Legione, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna dell’arma da parte del Generale al sottufficiale che ha appena giurato.

Il Generale Carra, ha poi formulato ai Vicebrigadieri i suoi personali auguri, sottolineando le responsabilità giuridiche del nuovo grado, i valori etici dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.