Quantcast
Sestri levante

Gallerie di Sant’Anna chiuse per mareggiata, Puggioni: “Anas metta il tratto in sicurezza”

Gallerie di Sant'Anna a Sestri Levante, mareggiata

Sestri Levante. “Dopo la violenta mareggiata che ha messo in ginocchio il litorale di Sestri Levante, chiedo attraverso un’interrogazione urgente, che l’assessore alla Viabilità Giampedrone intervenga nei confronti di Anas affinché metta in sicurezza il tratto viario che collega Sestri Levante a Lavagna e verifichi la stabilità del versante roccioso, sul quale sorgono le gallerie di Sant’Anna”. Lo dice il consigliere regionale Alessandro Puggioni (Lega Nord).

Il litorale di Sestri Levante e le zone limitrofe (in particolare Lavagna e Santa Margherita Ligure) sono stati interessati da profondi disagi, provocati dal maltempo e, soprattutto, dall’ennesima mareggiata.

“A causa delle onde impetuose che hanno raggiunto la Via Aurelia – spiega Puggioni -, Anas ha chiuso le gallerie di Sant’Anna, unico collegamento tra Sestri Levante e Lavagna, ad eccezione dell’autostrada. Dal momento che i disagi che si sono venuti a creare hanno messo letteralmente in ginocchio l’intera zona, ho presentato un’interrogazione urgente in cui chiedo all’assessore alla Viabilità Giampedrone di intervenire nei confronti di Anas, affinché metta in sicurezza il tratto viario in questione e verifichi la stabilità del versante roccioso, sul quale sorgono le gallerie di Sant’Anna”.

leggi anche
Gallerie di Sant'Anna a Sestri Levante, mareggiata
Strada chiusa
Forte mareggiata, chiuse le gallerie di Sant’Anna a Sestri Levante