Polemica

Frase omofoba, Paita (Pd): “Toti preferisce credere a De Paoli”

paita

Liguria. Toti critica la frase choc sui figli omosessuali detta da De Paoli, ma poi assolve lo stesso consigliere leghista perché sostiene che quelle parole non sono mai state pronunciate. Quindi fatemi capire: il presidente della Giunta ligure preferisce credere all’esponente della sua maggioranza – che visto il polverone che si è creato intorno a lui si è affrettato a smentire tutto quanto – piuttosto che fidarsi della testimonianza di quattro persone, che hanno sentito con le proprie orecchie quella frase indegna?”.

A scriverlo in una nota è Raffaella Paita, capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria.

“Chissà, forse Toti non ritiene credibili quei genitori offesi da De Paoli perché non la pensano come lui sui diritti civili. E se questo fosse vero sarebbe grave quasi quanto le parole del consigliere leghista. Senza contare poi che De Paoli, nel maldestro tentativo di difendersi, ha fatto ancora peggio, definendo l’omosessualità un vizio e dicendo che se avesse un figlio omosessuale non ci sarebbe nulla per “guarirlo”. Ma guarirlo da cosa?”.

“In un partito e in una maggioranza normali basterebbe soltanto quest’ultima uscita – ma forse De Paoli vuole smentire anche questa dichiarazione, aggiungendo un “non” da qualche parte – per avviare la pratica di espulsione”.

leggi anche
Liguria Ranibow: “Il consigliere De Paoli come Maga Magò”
Toti nel ponente savonese
Politica
Bufera su De Paoli, Rixi: “Frasi che evocano forni non sono nel nostro dna”
gaypride
Choc
Bufera su De Paoli, i genitori Agedo confermano la frase folle: “Ha parlato di caldaia”. E l’associazione pensa ad azioni legali
Bagarre in consiglio Regionale
In regione
“Mio figlio omosessuale? Lo brucerei nel forno”. Bufera sul leghista De Paoli
palazzo regione
Petizione
Bufera su De Paoli: Rete a Sinistra ha raccolto 4 mila firme per chiedere le dimissioni
m5s
Politica
Omofobia, M5S: “Solidarietà alla dipendente regionale che ha denunciato frase De Paoli”
Giovanni Toti e Raffaella Paita
All'attacco
Caso De Paoli, Paita (Pd): “Toti come Ponzio Pilato”
cronaca
Politica
Pucciarelli in burqa, Paita: “Gesto vergognoso”
depaoli regione discussione
Diffamazione
“Un figlio gay lo brucerei nel forno”. Indagato il leghista Giovanni De Paoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.