Quantcast
Alta tensione

Forza Nuova, Roberto Fiore oggi a Genova in via Edera

cronaca

Genova. Agg.h.10.28.  E’ confermata anche la tappa nel quartiere di Certosa, probabilmente in via Canepari, ma ancora non si conosce l’orario della visita.

Il leader del partito di estrema destra Forza Nuova sarà a Genova domani pomeriggio in via Edera a Quezzi per “visitare” il quartiere dove è previsto un centro di accoglienza per profughi realizzato dal Ceis. Fiore terrà una conferenza stampa alle 14.

Secondo quanto appreso inizialmente l’appuntamento era stato fissato per sabato in contemporanea con la manifestazione indetta da alcuni gruppi attivi nel sociale come Music For Peace l’associazione 3 Febbraio e rifondazione comunista proprio per ribadire la solidarietà tra i popoli e condannare gli episodi di intolleranza e squadrismo come quello di cui è rischiato di essere vittima il consigliere della Valbisagno Giuseppe Pittaluga. La Questura però ha espressamente vietato la contemporaneità delle manifestazioni.

Per l’arrivo di Fiore, come da copione, sarà disposto un ingente schieramento di forze dell’ordine visto il forte timore di contestazioni.

Non è escluso che il leader di estrema destra faccia tappa anche nel quartiere di Certosa, altro quartiere (insieme proprio a Quezzi) dove Forza Nuova ha effettuato una ronda notturna alcuni giorni dopo l’uccisione di un pensionato da parte di un automobilista sudamericano ubriaco.

Più informazioni
leggi anche
Bandiera del Pcl
Appello
Il leader di Forza Nuova a Genova, Pcl: “Occorre reagire contro fascismo e razzismo”
Presidio antifascista a Certosa
Genova
Il leader di Forza Nuova a Genova, a Certosa presidio antifascista
Marco Ravera
Raccolta firme
Liguria, Ravera (Prc): “Vengano messe fuori legge tutte le organizzazioni neofasciste”
Profughi in via Edera, festa contro il razzismo in largo Merlo
Presidio
Profughi in via Edera, a Quezzi giornata di festa contro il razzismo: “Per combattere odio e diffidenza”