Cronaca

Festival della Scienza, Marco Pallavicino nuovo presidente

Festival della Scienza 2015

Genova. Il professor Marco Pallavicino è il nuovo presidente del Festival della Scienza. Lo ha deciso questa mattina l’Assemblea dei soci, riunitasi presso lo studio del notaio Pilo Pais, dopo aver approvato il nuovo Statuto dell’Associazione che sancisce il passaggio del numero dei membri del Consiglio di amministrazione da 14 a 5. Questa mattina è stato nominato anche il Revisore Unico nella figura di Gian Alberto Mangiante.

L’Assemblea dei soci dell’Associazione Festival della Scienza verrà riconvocata dal nuovo presidente giovedì 11 febbraio per eleggere i membri del nuovo Consiglio di amministrazione e per definire la composizione del Comitato di programmazione.

L’Associazione Festival della Scienza è costituita da 15 soggetti pubblici e privati. È l’unica compagine a livello nazionale in grado di raccogliere intorno ad un unico organismo le componenti più importanti del settore degli istituti di ricerca nazionale (Centro Nazionale delle Ricerche, Istituto Nazionale di Astrofisica, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Istituto Nazionale di Meteorologia, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Istituto Fermi), l’Istituto Italiano di Tecnologia, Confindustria e alcuni soggetti privati, l’Università di Genova e gli Enti Locali Territoriali di Genova e della Liguria.

leggi anche
festival della scienza 2016
Dal 27 ottobre
10 giorni di eventi. A Genova torna il Festival della Scienza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.