Sampierdarena

Fagiano sui binari a Sampierdarena: il treno gli passa sopra, ma rimane illeso

Sampierdarena. Incredibile video girato da Carmelo Mulè nei pressi della stazione di Sampierdarena, in direzione Savona. Le immagini mostrano un fagiano fermo al centro dei binari, un treno che arriva e gli passa sopra e subito dopo si vede l’animale rimane illeso.

“Ho notato da lontano un movimento sulle rotaie, quindi mi sono avvicinato e ho visto un povero fagiano che passeggia. Ho cercato di farlo scappare, ma ovviamene non potevo avvicinarmi, anche perché avevano annunciato un treno in transito – spiega Mulè – Appena il convoglio è transitato sono andato più vicino, ma invano. Poi mi sono rivolto alla Polfer e mi hanno assicurato che avrebbero provveduto, cosa che invece non hanno fatto perché ieri era ancora li”.

Mulè ha chiamato anche svariati numeri preposti al salvataggio dei selvatici, ma in serata non è riuscito a mettersi in contatto con nessuno. La speranza è che il fagiano sia riuscito ad allontanarsi da solo, ma potrebbe essere ancora lì, visto che ha un’ala rotta, ma si muove bene sulle zampe.

“Sembra quasi che abbia capito di dover rimanere immobile tra i binari per non essere schiacciato dai treni”, prosegue Mulè, che come tutti spera nell’intervento immediato di qualcuno nel caso l’animale dovesse trovarsi ancora in quella zona e non fosse riuscito ad allontanarsi da solo.

Qui un secondo video di Mulè che mostra il passaggio di due treni e il fagiano che per fortuna continua a rimanere illeso.

leggi anche
Fagiano salvato a Sampierdarena (foto di Carmelo Mulè)
Salvataggio
Per 3 giorni sui binari, sopravvive al passaggio dei treni: fagiano salvato a Sampierdarena
treno Vivalto
Sori
Tira 3 volte il freno e blocca l’Intercity, poi picchia i Carabinieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.