Quantcast
Politica

Eurostop contro la guerra: presentazione a Genova

eurostop

Genova. Dopo la manifestazione nazionale del 16 gennaio, che ha messo al centro del dibattito nazionale il nodo economico, militare e politico della guerra (e dei suoi mandanti), la Piattaforma Sociale Eurostop si presenta nei territori. A Genova l’appuntamento è per venerdì 19 Febbraio ore 17 presso il Cap di Via Albertazzi.

“Da anni – spiegano gli organizzatori – le politiche di austerità imperversano con feroce brutalità, mentre la crisi economica mondiale non allenta la
propria presa. E’ una vera e propria guerra su due fronti quella con cui la classe dominante intende imporre il suo dominio sui popoli e sulle classi subalterne”.

“Una guerra che NATO, UE e USA, con il loro apparato imperialista, combattono ferocemente sia sul piano militare e che su quello sociale ed economico. I teatri di guerra spaziano dai confini dell’Europa al Medio Oriente e all’Africa. Dopo gli attentati di Parigi, anche all’interno degli stessi confini della UE. Sul piano economico e sociale continua la devastazione dello stato sociale e del lavoro per distruggere qualunque possibilità di protagonismo politico delle classi
popolari. Senza combattere la guerra alla NATO e alla UE non c’è futuro per i lavoratori e i popoli. Sta alle forze di classe costruire l’unità politica e organizzativa necessaria per difendersi oggi e contrattaccare domani”.

Più informazioni