Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella, Aglietti: “Dà una grande soddisfazione vincere in questo modo” risultati

Di Carmine: "Se mi sono integrato al volo devo ringraziare i miei nuovi compagni"

Chiavari. Vittoria di carattere. Una ripresa interpretata con determinazione e grinta, doti che hanno permesso all’Entella di ribaltare un risultato che al duplice fischio sembrava compromesso, con la Pro Vercelli avanti 2 a 0.

Il gol dell’1-2 ci ha dato grande coraggio – sottolinea mister Alfredo Aglietti -. Dà una grande soddisfazione vincere in questo modo. Negli spogliatoi alla fine del primo tempo ci siamo guardati dentro e rientrando in campo siamo riusciti a tramutare in energia positiva la rabbia per la prestazione fino a quel momento non soddisfacente. Vittoria importantissima perché per noi era uno scontro diretto“.

Man of the match con la doppietta e il rigore procurato, Samuel Di Carmine trattiene a stento la gioia. “Sono soddisfatto della mia prestazione e di quella della squadra – esordisce -. Non eravamo partiti bene ma siamo riusciti a ribaltare il risultato. Nell’episodio del rigore il merito è di Troiano che mi ha fatto un lancio splendido, ormai conosce bene i miei movimenti. Se mi sono integrato al volo devo ringraziare i miei nuovi compagni. Siamo un bel gruppo molto unito“.

Le vittorie sofferte sono ancora più belle – dichiara Luca Ceccarelli -. Nel primo tempo abbiamo patito un po’ i calci piazzati della Pro. Ci tenevamo molto a fare risultato, essere tornati a vincere fuori casa è importante. Non cambiamo obiettivo, conquistiamo subito i 50 punti poi penseremo ad altro rispetto alla salvezza”.