Protesta

Domani sciopero dei lavoratori di Iren e Amter Liguria

presidio appalti Iren

Genova. Presidio e sciopero dei lavoratori del Gruppo Iren e Amter della Liguria per la giornata di domani con una protesta sotto la sede di Iren a Genova in Via SS. Giacomo e Filippo. “Lo sciopero si rende necessario in quanto anche i tentativi di conciliazione presso la Prefettura di Genova sono stati vani – spiegano i sindacati in un comunicato – Filctem Cgil Femca Cisl Uiltec Uil sono fortemente preoccupate per la riorganizzazione dell’intero Gruppo che in altre realtà ha già prodotto esuberi tra il personale”

I sindacati contestano anche la carenza di relazioni sindacali, ulteriore ostacolo alla risoluzione dei problemi. Per questi motivi è stata calendarizzata questa prima azione di protesta alla quale ne seguiranno altre e in particolare: il 25 Febbraio dalle ore 12 alle ore 16 per i turnisti di Gavette a Genova e lunedì 29 Febbraio dalle ore 8 alle ore 12 per tutti i lavoratori della Liguria.

leggi anche
Bus 39 amt
4 ore
Amt, ancora un nulla di fatto: sciopero il prossimo 15 marzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.