Olocausto

Domani a Genova l’ultimo appuntamento delle celebrazioni per la Shoah

Lager

Genova. Il ciclo di appuntamenti per ricordare le vittime dell’Olocausto si concluderà domani, martedì 16 febbraio alle ore 17, nella sala consiliare della Città metropolitana a Palazzo Doria Spinola dove Gilberto Salmoni racconterà Buchenwald blocco 66- epilogo felice di una drammatica storia di ragazzi ebrei.

L’evento è curato da Ilsrec, Aned e Goethe-Institut Genua. Per maggiori informazioni telefonare allo 010.5576091.

Il programma delle celebrazioni, iniziato lo scorso 3 febbraio, è stato predisposto da un gruppo di lavoro coordinato dalla Prefettura di Genova e al quale hanno partecipato la Regione Liguria, il Comune e la Città Metropolitana di Genova, la Comunità Ebraica, l’Università degli Studi, il Comando Militare Esercito “Liguria”, la Direzione Scolastica Provinciale, l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, il Centro Culturale Primo Levi, l’Associazione degli ex Deportati e il Goethe – Institut Genua.

leggi anche
Auschwitz
Regione e studenti
La Liguria ricorda la Shoah: iniziato il viaggo nei lager di Auschwitz e Birkenau

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.