Amiu

Discarica di Scarpino: via ai lavori di impermeabilizzazione

vasche scarpino percolato

Genova. Amiu informa che, avendole già esplicitamente richieste nella Conferenza dei Serzivi del 25 novembre presso la Città Metropolitana, inizierà – in autotutela – le attività propedeutiche alla realizzazione del capping (impermeabilizzazione) della discarica di Scarpino 2, come previsto dal provvedimento Città Metropolitana del 24 novembre 2014.

Gli interventi consisteranno nella riprofilatura delle quote di assestamento di Scarpino 2 per garantire le corrette pendenze di allontanamento, dal piano discarica, delle acque meteoriche.

Questi interventi saranno realizzati con materiali propedeutici alla realizzazione del capping (impermeabilizzazione) anche della parte della discarica Scarpino 1.

Tutte attività che saranno utili ad accelerare i tempi di impermeabilizzazione dell’intero sito di monte Scarpino.

leggi anche
uscio discarica cava
Forestale
Abbandonavano rifiuti in una cava di Uscio: tre imprenditori nei guai

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.