Quantcast
Genova

Dal Carnevale al Darwin Day: gli appuntamenti al museo Doria

Genova. Proseguono le attività del museo civico di storia naturale “G. Doria” rivolte ai bambini e alle famiglie: domenica 14 febbraio alle ore 11, dopo il rinvio dovuto all’allerta meteo della scorsa domenica, si svolgerà il Carnevale dei piccoli esploratori, durante il quale i bambini (di età compresa dai 3 ai 5 anni) potranno festeggiare in compagnia degli animali più appariscenti del museo. Al termine della festa è prevista anche una dolce sorpresa per tutti i partecipanti.

A seguire, alle ore 15, in occasione del Darwin Day 2016, è prevista l’iniziativa Paleontologo per un giorno, nel corso della quale i bambini potranno interagire con calchi fatti su veri fossili utilizzando le tecniche e gli strumenti propri del mestiere del paleontologo. L’attività, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale del Beigua, è riservata ai bambini a partire dai 6 anni.

Inoltre, fino a domenica 5 giugno, il museo civico di storia naturale G. Doria ospita la mostra scientifica SPIDERS, straordinaria esposizione dei più grandi ragni del mondo in 60 terrari realizzati appositamente. Con le sue 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre, l’allestimento del museo genovese rappresenta la più imponente mostra di ragni vivi d’Europa. Ogni sabato pomeriggio alle ore 14 è inoltre disponibile una visita guidata interattiva a cura di ADM della durata di un’ora e mezza. Per informazioni su modalità e costi di partecipazione il numero da contattare è 334.8053212.

Il museo mette a disposizione le proprie sale per chiunque desiderasse festeggiare il compleanno dei propri figli (dai 4 anni) in una cornice non convenzionale. Per eventuali informazioni e/o prenotazioni sulla struttura museale e le iniziative inerenti all’appuntamento settimanale con la Domenica al museo, il numero da contattare è 334.8053212 (dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 19 e sabato dalle ore 13 alle 17).

leggi anche
  • Gli eventi
    Il weekend di San Valentino, con il colpo di coda del Carnevale: gli appuntamenti