Porto

Culmv e Darsena: “Un tavolo di confronto e maggiore sforzo dei candidati sulla gara”

giovanni pettorino

Genova. Un tavolo di confronto sulla Culmv da attivare a Genova e guidato dal ministero dei Trasporti e un maggiore sforzo dei “candidati” sulla gara per la Darsena in Fiera. Due interventi del commissario dell’Autorità portuale di Genova, ammiraglio Giovanni Pettorino, per sbloccare altrettanti dossier al centro dell’attenzione da parte della struttura di Palazzo San Giorgio e dell’opinione pubblica.

Sulla richiesta di nuovi stanziamenti per la formazione svolta lo scorso anno, chiesti recentemente dalla Compagnia unica in eventuale applicazione della legge vigente, Pettorino intende muoversi in armonia con l’interpretazione del governo al fine di procedere nella totale osservanza delle norme e nel pieno rispetto del lavoro prestato dai portuali.

Per questo ha chiesto un confronto diretto. La lettera di richiesta è stata già consegnata al Mit.

Per quanto riguarda la comparazione delle offerte ricevute dall’Autorità portuale sulla cosiddetta Darsena, la cui proroga della concessione scade con il mese di aprile, Pettorino ha ritenuto di dover chiedere ai proponenti un supplemento di dati e informazioni al fine, soprattutto, di garantire un perfetto svolgimento del prossimo Salone Nautico, evento imprescindibile per Genova. Allo stato attuale, Palazzo San Giorgio necessita di migliori e più forti indicazioni da parte di chi dovrà, in caso di assegnazione, gestire la manifestazione. La comunicazione ai tre soggetti è già stata notificata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.