Cronaca

Contratto di fiume, pronto il dossier preliminare: a Chiavari presentato l’incontro del 18 febbraio

Contratto di fiume: presentazione a Chiavari

Chiavari. E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso il palazzo comunale di Chiavari l’ incontro pubblico che si terrà all’Istituto Agrario Marsano a San Colombano Certenoli, il 18 febbraio, per presentare il Dossier preliminare sul Contratto del fiume Entella e il suo bacino imbrifero.

Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, l’Architetto Mauro Davì del Comitato Contratto di Fiume, il Consigliere delegato al Contratto di Fiume del comune di San Colombano Certenoli Franco Amadori, oltre ad altri esponenti del Comitato – fra i quali i Consiglieri Giorgio Viarengo e Giorgio Canepa. Presenti altresì il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti.

E’ un’occasione molto importante perché, dopo anni di convegni, dibattiti e incontri finalizzati alla sensibilizzazione sui temi della valorizzazione del territorio e delle problematicità ad oggi non ancora risolte, si è arrivati alla redazione di un documento condiviso che si propone di essere la base di partenza per l’elaborazione di scelte strategiche nella gestione dell’intero bacino idrografico. Il “Contratto di Fiume” dell’Entella può rappresentare un’occasione storica per questo comprensorio: non si tratta solo di tutelare il corso d’acqua e il tratto di mare antistante la sua foce, ma di arrivare finalmente ad una riqualificazione del territorio che possa servire alla mitigazione del rischio idrogeologico ma anche da volano per il rilancio economico e occupazionale della zona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.