Romanticismo e colore

Carnevale, San Valentino e Cimento: a Santa Margherita una settimana di eventi

Settimana ricca di appuntamenti in programma a Santa Margherita che, tempo permettendo, sarà animata dai colori del carnevale, dal romanticismo di San Valentino e dal audacia dei bagnanti fuori stagione.

Tre pentolacce per i bambini, martedì 9 giovedì 11 e sabato 13 febbraio, saranno organizzate per le vie cittadine dalle associazioni Comitato Festa Primavera e Scoglio Sant’Erasmo (rispettivamente via Cavour ore 15,30; giardini Vittime delle Foibe ore 15.30; banchina Sant’Erasmo ore 14.30. In caso di maltempo potranno esserci variazioni).

Il carnevale vivrà il suo culmine domenica 14 febbraio quando i carri e le maschere daranno vita alla tradizionale sfilata che partirà da piazza San Siro alle 14.30 e terminerà ai Giardini a Mare. Pentolacce lungo il percorso.

Sempre domenica 14 febbraio Santa Margherita Ligure offrirà a residenti e ospiti altre due manifestazioni: la terza edizione di I Want You for Santa Cimento, cimento invernale a cura del gruppo concessionari Balneari cittadini (ore 11 in spiaggia di Ghiaia) e la seconda edizione di Santa Love Tour, postazioni romantiche nei luoghi più suggestivi della città, a cura dell’associazione Porta un Sogno in collaborazione con il Leo Club locale: le coppie potranno farsi scattare delle fotografie che potranno essere caricate su una pen drive acquistata in una delle quattro postazioni. Il ricavato andrà in beneficenza.

Più informazioni
leggi anche
petardi
Cronaca
Carnevale, Chiavari vieta l’uso di bombolette spray e petardi: 100 euro di multa per chi trasgredisce
Cartina del ghost tour nel borgo di Prè
Leggende e misteri
“A Carnevale ogni spettro vale”: torna il ghost tour nel borgo di Prè
Carnevale di Arciragazzi a Lavagna
In via matteotti
“Tutti in maschera”: il grande Carnevale di Arciragazzi a Lavagna
Carnevale
Da domenica
Da Sestri Ponente a Cornigliano: 7 giorni di festa per il Carnevale
carnevale
Cronaca
Il Carnevale 2016 a Chiavari
Carnevale
Gli appuntamenti
Dalle sfilate alle tradizioni nel mondo: il Carnevale nei musei (e non solo) di Genova
carnevale sori anziani
Il progetto
A Sori il Carnevale per gli anziani arriva a domicilio
Loano, via al Carnevale
Gli eventi
Il weekend di San Valentino, con il colpo di coda del Carnevale: gli appuntamenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.