Volley femminile

Carcare sorpassa Albenga, la sfida savonese in Serie Crisultati

Pallavolo, le finali del "Torneo della Befana"
Foto d'archivio

Savona. Quindicesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile: Carcare conferma la leadership, staccando una Albenga a riposo, ora braccata anche da Spezia.

Con la vittoria casalinga ai danni del Cpo Fosdinovo, l’Acqua minerale di Calizzano porta a tre i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Ch4 caldaie Albenga, in attesa dello scontro diretto in calendario ad Albenga sabato prossimo 20 febbraio. Netto il 3-0 per le ragazze di casa, che non lasciano spazio alle rivali, conquistando così la vetta in un momento delicato della stagione, possibilmente anche decisivo.

Anche la Volley Spezia Autorev approfitta del riposo programmato per Albenga; la vittoria delle spezzine matura nell’incontro casalingo contro la Admo, con identico risultato delle prime della classe. Il terzo posto è ora tangibile e, con tre punti di margine sulla quarta e uno solo di distanza dal secondo, la lotta delle spezzine si farà nei prossimi turni ancora più accesa.

A non tenere il ritmo delle prime è questa settimana la Lunezia volley, sconfitta a Sanremo dalla Grafiche Amadeo; il 3-0 conferma il buon periodo delle sanremesi, ora settime, in cerca di spazio per la volata finale, e complica la classifica della Lunezia, che aspirava a un ruolo da protagonista fino a poche settimane fa.

Si ferma anche la Volare volley, che nel match casalingo di Genova Voltri è bloccata al tie break dalla Pgs Auxilum; gara altalenante per entrambi i team, sono state poi le ospiti a far valere migliori ragioni nel finale, strappando 15-13 il set decisivo.

Ne approfitta la Maurina Strescina di Imperia, che a Genova supera 3-1 la Santa Sabina. Subito avanti, le imperiesi hanno avuto un cedimento al terzo set, prima di involarsi verso i tre punti e il possibile aggancio alla Volare.

Nella sfida in coda ha prevalso la Buttonmad Quiliano, protagonista di una vittoria in rimonta contro la Volley Genova Vgp; a Quiliano le padrone di casa, sotto di due set, hanno rimontato fino al tie break, conquistato 15-9. I due punti sono determinanti nella sfida per evitare l’ultima posizione in classifica.

Occhi puntati su Albenga la prossima settimana: sabato sera alle 21.00 si svolgerà la sfida diretta tra Ch4 caldaie Albenga e Acqua minerale di Calizzano Carcare, un incontro che potrebbe valere un’intera stagione e il primo posto della Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.