Atletica leggera

Campionati Italiani Allievi indoor: Sirello sfiora la finale

Cadono tre record sociali della Trionfo Ligure

Simone Sirello

Genova. Trasferta positiva per gli atleti della Trionfo Ligure ai campionati italiani Under 18, in programma ad Ancona lo scorso week end. Non ci si aspettavano piazzamenti di rilievo ma tutti si sono presentati nelle migliori condizioni per realizzare le proprie migliori prestazioni.

Su tutti un imponente Simone Sirello (nella foto) nel getto del peso, che con il nuovo pb e record sociale di 14,48 metri sfiora la finale. Importante sottolineare che Simone è al primo anno di categoria e che nel contesto è risultato essere il secondo in classifica del proprio anno di nascita. Sempre nel peso, ma al femminile, nuovo record sociale indoor per Sofia Colombo con 11,11 metri.

Impegnato su ben tre gare il capitano Riccardo Burlando; nei 60 metri sigla 7″30 ad un soffio dalla semifinale, nei 200 segna il nuovo pb di 23″34 (in terza corsia) e poi trascina la staffetta 4×200 al tredicesimo posto con il nuovo record sociale di 1’35″56. Compagni di staffetta Tommaso Angiolini, Matteo Toaldo e Francesco Pellegrini.

Nella marcia impegnati i due giovanissimi Mattia Braggio e Martina Marconi, entrambi alla prima gara nella categoria Allievi. Mattia segna il suo nuovo pb sui 5 chilometri con 26’08″69 con una gara pulita, mentre Martina, autrice di una gara solida fino a quel momento, viene gravemente penalizzata dalla perdita di una scarpa, dovuta ad uno scontro, che la costringe prima a marciare scalza e poi a fermarsi per rimettersela. Il solo fatto di aver chiuso la gara rende merito a questa ragazza nata nei vivai della Trionfo Ligure e per cui si vedono rosee prospettive in questa difficile specialità; anche il tempo, seppur appesantito, la pone tra le migliori marciatrici liguri all time di questa categoria (16’36″46)

Negli ostacoli presente la poliedrica eptathleta e capitana Francesca Ferro, che chiude in 10″02 la sua batteria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.