Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bufera su De Paoli, Rixi: “Frasi che evocano forni non sono nel nostro dna”

Liguria. “Appena appresa la notizia da alcuni organi di stampa oggi ho provveduto subito a convocare il consigliere Giovanni De Paoli che ha smentito categoricamente le dichiarazioni a lui attribuite in merito agli omosessuali. Convinto della sincerità della sua smentita, ho personalmente invitato il nostro consigliere a non rilasciare ulteriori dichiarazioni, ma di limitarsi a inviare una nota per chiarire i fatti e scusarsi comunque”.

Così dichiara Edoardo Rixi, vicesegretario federale della Lega Nord e segretario regionale in Liguria, interviene in merito ad alcune frasi nei confronti dei gay attribuite al consigliere De Paoli smentite ufficialmente dal consigliere stesso.

“In Lega chiunque dichiarasse frasi come quelle apparse oggi sarebbe immediatamente espulso. La Lega Nord rispetta la libertà di ogni persona e ha ben chiaro il valore di ogni vita umana. Abbiamo partecipato di recente alle giornate della Memoria e del Ricordo: frasi che evocano forni o barbarie simili non ci appartengono e non sono e non saranno mai nel dna del nostro Movimento”.