Quantcast
Choc

Bufera su De Paoli, i genitori Agedo confermano la frase folle: “Ha parlato di caldaia”. E l’associazione pensa ad azioni legali

Domani l'associazione si riunirà per valutare il da farsi. Il presidente nazionale: "Impresentabile"

gaypride

Genova. “Era finita la commissione e ci siamo fermati a parlare. Ovviamente i punti di vista erano diversi perché De Paoli ribadiva il fatto che per lui la famiglia è formata da uomo e donna, mentre io spiegavo che il concetto da cui partire è quello di amore. Poi mio marito ha chiesto come si sarebbe comportato se avesse avuto un figlio omosessuale e lui ha risposto che lo avrebbe bruciato in una caldaia”. Stefania Gori, dell’associazione Agedo che questa mattina era in commissione regionale per parlare di famiglia, si è sentita raggelare il sangue da quella frase.

“Non abbiamo capito male – ribadisce Gori – e siamo in quattro ad averla sentita. Sono rimasta basita perché mi sono immedesimata nelle famiglie di chi in quei forni o, meglio, in quelle caldaie, c’è finito. Credo non sia una cosa che non si possa nemmeno commentare”.

Domani i membri dell’associazione che tutela i diritti dei genitori di omosessuali e dei loro figli, si incontreranno per valutare il da farsi. “Non escludiamo azioni legali – spiega il presidente Fiorenzo Gimelli – perché un fatto così grave non può finire qui. E’ una frase inaccettabile anche se pronunciata al bar tra persone un po’ alticce, figuriamoci in luoghi istituzionali”. I rappresentati dell’Aedo si uniscono ai tanti, fra aassociazoni e partiti che chiedono le dimissioni del consigliere del Carroccio: “E’ impresentabile per chiunque, e offende tutti i cittadini. Forse la gente non lo sa ma solo il 20% degli omosessuali oggi in Italia fa coming out. C’è troppa timidezza in giro e anche parecchia ipocrisia”.

leggi anche
  • Politica
    Bufera su De Paoli, Rixi: “Frasi che evocano forni non sono nel nostro dna”
    Toti nel ponente savonese
  • Polemica
    Frase omofoba, Paita (Pd): “Toti preferisce credere a De Paoli”
    paita
  • Petizione
    Bufera su De Paoli: Rete a Sinistra ha raccolto 4 mila firme per chiedere le dimissioni
    palazzo regione
  • Politica
    Omofobia, M5S: “Solidarietà alla dipendente regionale che ha denunciato frase De Paoli”
    m5s
  • All'attacco
    Caso De Paoli, Paita (Pd): “Toti come Ponzio Pilato”
    Giovanni Toti e Raffaella Paita
  • Politica
    Pucciarelli in burqa, Paita: “Gesto vergognoso”
    cronaca
  • Diffamazione
    “Un figlio gay lo brucerei nel forno”. Indagato il leghista Giovanni De Paoli
    depaoli regione discussione