Quantcast
Porto antico

Body Worlds, il corpo umano a Genova: arriva la mostra dei record fotogallery

Entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano? Ora è possibile

Genova. Il “vero mondo del corpo umano”. Body Worlds arriva per la prima volta a Genova, dal 18 febbraio al 31 maggio 2016, ai Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico.

L’esposizione, ideata dal noto medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, si presenta con l’allestimento dal titolo “Al Cuore della Vita”, focalizzato sul cuore, motore dell’esistenza e sul sistema cardiovascolare: è offerta la possibilità, infatti, ad ogni visitatore di entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, nei suoi meccanismi vitali, consentendo una migliore comprensione di esso e delle sue funzioni.

Lungo un percorso che comprende oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d’organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori potranno conoscere la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita.

L’originale mostra ha riscosso grande successo in tutto il mondo e arriva a Genova con alcune “plastinazioni” inedite che rendono il percorso differente dai precedenti esposti nel nostro paese.

leggi anche
Body worlds
Cosa fare
Alla scoperta di “tesori nascosti”, Sbarazzi e Body Worlds: il week end a Genova e provincia
Body worlds
La mostra
Body Words, a Genova oltre 10 mila visitatori: domani speciale Festa della donna