Quantcast
Pallavolo maschile serie d

Barbudos e Celle Varazze in testa nel girone A, Olympia terzarisultati

Celle Varazze volley

Genova. Barbudos e Celle Varazze in testa al girone A della Serie D di pallavolo maschile, con gli albenganesi che hanno disputato la gara in meno sugli avversari: così dopo dodici giornate la situazione, che dovrò essere risolta nei prossimi due turni.

La volata finale non coglie impreparata nessuna delle squadre protagoniste; le due prime della classe vincono in casa, tenendo a bada gli inseguitori e togliendo loro quasi ogni possibilità di riavvicinarsi. Vince anche la terza, che conquista la posizione proprio grazie al successo e al riposo di Loano.

Netto il 3-0 con cui Celle Varazze volley si aggiudica l’incontro di domenica sera sulla Avis Carcare, ma combattuti i primi due parziali, risolti sempre con un sottile margine di due punti. Per l’ultimo team della classifica questo risulta essere l’ennesimo turno senza punti e i tre punti consentono ai rivieraschi di tenere la testa.

Non cede neppure Albenga; i Barbudos si fanno valere contro I golfi Alassio – Diana, che non perde l’occasione per avvicinarsi al quarto posto. Iniziata con grande equilibrio, la gara è proseguita con due compagini evidentemente in forma, che non hanno risparmiato energie.

Netta vittoria in trasferta per la Olympia, che a Pietra Ligure supera 3-0 il Maremola volley; parziali evidentemente a favore degli ospiti, la Olympia sorpassa così Loano, a riposo in questo turno, in attesa dello scontro diretto che si vivrà proprio domenica prossima.

Il turno del 13 e 14 febbraio sarà già decisivo; mentre Celle Varazze osserverà il riposo, i Barbudos saranno impegnati a Carcare, terreno ostico per una squadra in crisi di risultato. Una vittoria manderebbe in vetta gli albenganesi, ma resterebbe sempre lo scontro diretto, ad Albenga, di sabato 20 a poter decidere le sorti definitive del girone.