Genova

Banca Carige riduce la perdita: assemblea degli azionisti anticipata

banca carige

Genova. Il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha approvato i risultati preliminari consolidati al 31 dicembre. L’istituto di credito genovese ha chiuso l’anno con una perdita in calo da 543,6 a 44,6 milioni di euro. Lo si legge in una nota diffusa dal Cda del Gruppo, che ha deliberato di anticipare l’assemblea degli azionisti, prevista per il 14 aprile, al prossimo 31 marzo.

Nel 2015 Carige ha “confermato la propria solidità patrimoniale” con un Common Equity Tier 1 al 12,2% ed un Tcr al 14,9%. In calo del 15,9% il margine di interesse a 334,43 milioni, mentre le commissioni nette sono salite del 3,5% a 263,84 milioni ed il margine di intermediazione è sceso del 10,9% a 685,8 milioni.

E’ stata inoltre confermata la stabilizzazione del credito deteriorato sui livelli del primo trimestre dell’anno, grazie anche alla sottoscrizione di accordi di ristrutturazione per 1,4 miliardi.

leggi anche
assemblea soci Carige
Snodo cruciale
Il giorno di Carige, mille azionisti al Porto Antico e Berneschi in tribunale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.