Economia

Banca Carige, Maioli non succederà a Montani

Banca Carige

Genova. Giampiero Maioli, responsabile per l’Italia del Credit Agricole, non prenderà il posto di Piero Montani alla guida di Banca Carige.

Fonti finanziarie escludono che il banchiere, molto apprezzato dalla famiglia Malacalza, primo azionista di banca Carige, possa lasciare gli importanti incarichi che riveste nel gruppo transalpino, di cui è anche membro del comitato esecutivo e amministratore delegato di Cariparma.

Il nome di Maioli per la guida di Carige è circolato insieme a quello dell’ex direttore generale di Bpm, Enzo Chiesa, ora in Jp Morgan, multato nel 2001 con 175.000 euro dalla Consob per le modalità con cui la banca aveva collocato ai propri clienti un prestito convertendo molto rischioso che aveva provocato pesanti
perdite ai sottoscrittori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.