Quantcast
24 ore

Atp sciopera ancora: niente bus il 24 febbraio

Dopo la fumata nera di ieri è arrivata la decisione ufficiale

atp

Tutto come previsto, dopo il fallimentare incontro di ieri. I lavoratori Atp, l’azienda di trasporto pubblico della Città Metropolitana di Genova, scenderanno ancora una volta in sciopero.

L’astensione è stata ufficializzata per il prossimo 24 febbraio e durerà 24 ore. Il personale viaggiante e graduato sciopererà da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Il personale addetto alle biglietterie dalle 9 alle 16.30. Il restante personale tutto il turno.

La decisione dei sindacati sugue la fumata nera di ieri circa il tentativo di riaprire il tavolo di trattativa tra l’azienda, la Città Metropolitana e i sindacati sul ripristino del contratto integrativo per i dipendenti.

Nelle intenzioni del sindaco metropolitano Marco Doria e del neo consigliere delegato ai trasporti Antonino Oliveri le risorse necessarie a recuperare il 30% di contratto integrativo a cui i lavoratori hanno rinunciato dal 2014 per evitare il fallimento dell’azienda (in totale circa 800 mila euro) potrebbero arrivare dalla chiusura dei mutui in conseguenza della vendita della Questura di Genova e della caserma dei carabinieri di Sampierdarena, entrambe di proprietà della ex Provincia, e insieme dai prospettati minori tagli alla Città metropolitana da parte del Governo, la cui conferma però arriverà solo a maggio.

Più informazioni
leggi anche
sciopero atp
Nulla di fatto
Atp, fumata nera in Prefettura: a fine mese probabile nuovo sciopero di 24 ore
atp
Contratto integrativo
Atp, nuovo incontro il 19 febbraio per scongiurare lo sciopero