Cronaca

“Appuntamenti con il Mito” alla Società Economica di Chiavari

società economica chiavari

Chiavari. Prosegue il cammino della rassegna “Appuntamenti con il Mito” proposta dalla Società Economica. Sabato un nuovo appuntamento, alle ore 17, nella sala presidenziale di via Ravaschieri 15, con “Lo specchio degli dei… a Chiavari. Percorsi di mito e arte”.

Relatori dell’incontro questa volta saranno Raffaella Fontanarossa e Sergio Audano, che mettendo in sinergia le loro rispettive competenze di storica dell’arte e di filologo classico, illustreranno le relazioni tra mito e arte.

Prendendo spunto dalla lezione di metodo offerta dal testo “Lo specchio degli dei” di Malcolm Bull, già presentato al pubblico chiavarese lo scorso 24 ottobre, Audano e Fontanarossa proporranno alcuni percorsi tra mito e arte nelle opere della Società Economica. Ingresso libero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.