4 ore

Amt, ancora un nulla di fatto: sciopero il prossimo 15 marzo

Bus 39 amt

Genova. Si è appena concluso l’incontro presso la Prefettura di Genova sulla vertenza Amt. L’incontro è terminato con un nulla di fatto in quanto le organizzazioni sindacali non hanno ottenuto risposte soddisfacenti su una serie di punti.

Prima di tutto, la questione dei finanziamenti. “Né il Comune di Genova, né la Regione Liguria hanno dato affidamenti sul tema delle risorse; in aggiunta, il Comune di Genova non ha dato alcuna indicazione sulle prospettive future dell’azienda. Anche con Amt le posizioni sono rimaste lontante su molte questioni tra cui le ferie, il controllo dei titoli di viaggio, le esternalizzazioni ed altro”, spiega Andrea Gamba, Filt Cgil Genova.

Durante la riunione il Prefetto si è fatto carico di aprire un tavolo istituzionale con Comune e Regione, in particolare sulle prospettive future e sui finanziamenti.

In conseguenza all’esito infruttuoso della riunione di oggi e a sostegno della vertenza, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa e Ugl hanno proclamato per il prossimo 15 marzo, 4 ore di sciopero per tutto il personale Amt.

leggi anche
presidio appalti Iren
Protesta
Domani sciopero dei lavoratori di Iren e Amter Liguria
amt
I primi di marzo
Amt, sindacati verso lo sciopero: “Non rispettano accordi e vogliono esternalizzare”
atp
Azioni in vendita
Atp, sindacati sul piede di guerra: 24 ore di sciopero il 15 marzo
Tornelli nei bagni della stazione di Brignole
Incongruenze
Tornelli nei bagni della stazione, ma non nella metropolitana: il “paradosso” di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.