Rapallo. Mentre si attende la riunione dei capigruppo (allargata a tutti i consiglieri comunali) di mercoledì prossimo, per ascoltare le istanze della società Talea, finanziaria e gestore immobiliare di Coop Liguria, i soci hanno dato via ad una raccolta firma rivolta a tutti i cittadini.
“Il progetto di ampliamento del supermercato Coop di Rapallo da circa 500 a quasi 1000 metri quadri di area vendita rappresenta un’opportunità per tutti i cittadini perché”, spiegano i soci, che stanno raccogliendo firme anche presso il punto vendita di Sant’Anna e distribuiscono un volantino in cui spiegano gli aspetti positivi dell’eventuale ampliamento.
“Consentirà la modernizzazione dell’offerta commerciale della zona in termini di servizio e convenienza, contribuendo inoltre a una reale calmierazione dei prezzi in tutto il bacino commerciale a vantaggio della comunità; stabilizzerà e creerà opportunità di nuova occupazione; offrirà nuovi spazi di aggregazione anche per attività sociali, rivitalizzando il quartiere migliorando l’attuale struttura – si legge nel volantino – la nuova costruzione, inoltre, sarà ad altissima efficienza energetica e rappresenterà un esempio di edilizia di alta qualità ambientale a beneficio di tutti i cittadini; offirà ai cittadini un parcheggio ancor più ampio dell’attuale e migliorerà la facilità di accesso, garantendo maggior sicurezza grazie alla realizzazione di un nuovo e adeguato marciapiede sul fronte della struttura antistante via Sciesa”.
Lo scopo è quello di spingere l’amministrazione ad approvare il progetto rapidamente. “I cittadini di Rapallo meritano una moderna struttura di vendita”, concludono i soci Coop.
Le associazioni locali di commercianti, invece, hanno espresso ampiamente il proprio parere contrario.