Quantcast
Politica

Ampliamento Coop a Rapallo, Puggioni (Lega): “Contrari, siamo con i commercianti”

Nuova Coop a Rapallo

Questa sera a Rapallo si prevede un consiglio comunale infuocato: si parlerà infatti di grande distribuzione e dell’ampliamento della Coop. “Non è certo nuova la posizione della Lega Nord sulla questione – spiega il consigliere regionale Alessandro Puggioni -. Siamo da sempre in prima linea in questa battaglia che ci ha visto fin dall’inizio contrari all’apertura della Coop e a maggior ragione, oggi, di un suo ampliamento. Noi vogliamo tutelare i piccoli commercianti, soprattutto in una realtà come quella di Rapallo, cittadina a vocazione turistica. E’ impensabile che la grande distribuzione venga da noi in quanto non siamo certamente una grande città”.

Ultima notizia in ordine di tempo: quattro negozi che vendono scarpe di Rapallo si sono rivolti al Tar per impedire l’apertura di un nuovo megastore che vende la stessa tipologia di articolo.

“Siamo a fianco da sempre dei commercianti senza se e senza ma – aggiunge Puggioni – e intendiamo tutelare le loro attività. Cerchiamo di pensare a loro e non alla grande distribuzione che rischia di mettere in ginocchio le piccole realtà già pesantemente colpite da una profonda e duratura crisi, crisi che solamente nella testa del pifferario di Firenze è terminata. Le piccole realtà commerciali sono il vero motore dell’economia della nostra Rapallo e di tutte le città che vivono di turismo, di commercio e di tutto ciò che ne consegue”.

leggi anche
Nuova Coop a Rapallo
Da 500 a 1000 mq
Ampliamento Coop di Rapallo: il Comune incontra Talea e i soci lanciano la raccolta firme tra i cittadini
Corso Assereto a Rapallo
A rapallo
Commercianti contro nuovo megastore scarpe: Tar boccia ricorso
Nuova Coop a Rapallo
Battaglia
Rapallo, Ascom contro l’ampliamento Coop: “Non ha parcheggi, la rampa sarà deleteria”
Nuova Coop a Rapallo
1000 mq
Rapallo: tra favorevoli e contrari, l’ampliamento della Coop approda in consiglio comunale
Nuova Coop a Rapallo
La spaccatura
Rapallo, la Coop divide ancora: faida interna all’opposizione, Pd isolato