Altre news

Alla scoperta delle Botteghe e delle tradizioni: tour nel cuore di Genova

Centro storico Genova

Genova. Explora propone per il prossimo weekend un percorso urbano nuovo di zecca: gli exploratori partiranno alla scoperta delle botteghe che animano il centro storico genovese e delle tradizioni, spesso sconosciute, che ogni genovese doc dovrebbe conoscere.

Sabato 6 febbraio, alle 16, il tour Botteghe e tradizioni. Dove un tempo passavano le mura cittadine nell’Ottocento nacque un quartiere tra i più belli e tecnicamente arditi d’Europa: così, a un passo dalle più antiche botteghe della tradizione, sono sorti i lussuosi negozi che avrebbero dovuto occuparsi dello stile di una città ricca e vivace. Come una macchina del tempo, questo percorso porta il visitatore alla scoperta di angoli inaspettati, dove il tempo sembra essersi fermato. Dalla semplicità di un’antica farmacia conventuale, accanto a cui sopravvive ancora l’orto delle erbe medicinali, si passa al lusso elegante dei negozi di moda di inizio secolo, per arrivare ai caffè di quello che era il salotto buono della città, tra i giardini dell’Acquasola e il Teatro dell’Opera.

Il prezzo del percorso, che include il biglietto funicolare Sant’Anna, è di 15 Euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni e over 65: 10 Euro; bambini 0-6 anni: gratuito).

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.