Quantcast
7 lezioni

Al Liceti di Rapallo torna “Nonni su Internet”: via al corso

Rapallo. Dopo il successo degli anni passati, il corso “Nonni su Internet”, organizzato dall’Istituto Liceti, arriva quest’anno alla quarta edizione. Inizierà lunedì prossimo, 15 febbraio: gli iscritti sono venti anziani con più di 65 anni, a quali i giovani tutor della scuola insegneranno l’utilizzo di alcune abilità informatiche di base.

Quest’anno i tutor saranno dodici studenti delle classi quarte e quinte del corso di Sistemi Informativi Aziendali: Giacomo Longo, Daniele Tassara, Jacopo Dapueto, Beatrice Cellerino, Ariton Hoxhaj, Stella Lamari, Arrigo Buscaglia, Sara Guerrisi, Enrico Belli, Gabriele Merello, Raffaella Massone e Lorella Curumi. Docente referente è la Prof.ssa Maria Chiara Cenderelli.

Il corso avrà la durata di dieci ore, suddivise in sette lezioni, durante le quali gli studenti/tutor insegneranno a scrivere e salvare un documento, navigare su internet, inviare una e-mail ed usare i principali social network.

L’edizione 2016 del corso si realizza nell’ambito del progetto europeo “Senior Capital” ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rapallo.

Più informazioni