Regione

Agricoltura, Mai: “Al via il tavolo verde”

vigneto, vigna, fattorie didattiche

Liguria. Approvato oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Liguria e le associazioni del comparto agricolo per l’istituzione del “tavolo verde” composto da Coldiretti, Confagricoltura e Cia.

“Il ‘tavolo’ costituirà lo strumento operativo per la concertazione con il mondo agricolo del programma di sviluppo rurale 2014-2020 con un ruolo consultivo e propositivo sulle azioni da mettere in atto – spiega l’assessore regionale Mai – dal lavoro di squadra e dalla collaborazione con i rappresentanti del mondo imprenditoriale sarà possibile raggiungere obiettivi condivisi con efficaci ricadute sul settore agricolo ligure”.

Prevista la possibilità di estendere l’apertura del Tavolo anche al “mondo della Cooperazione, della zootecnia, del biologico e ad altri soggetti, in base alle tematiche trattate”, ha concluso l’assessore Mai.

leggi anche
Basilico serre agricoltura
La protesta
Ostaggio della burocrazia: agricoltori liguri a Roma con una catena di carta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.