Pallavolo maschile serie c

Admo ferma per maltempo, il Cus vola in vettarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Cus Genova di nuovo in testa al campionato, approfittando della gara rinviata alla Admo causa allerta meteo a Lavagna; prosegue così nell’undicesima giornata di campionato la sfida tra le due potenze della Serie C maschile di pallavolo, in attesa della volata finale.

I genovesi in biancorosso vincono in casa, sul terreno di Albaro, contro la Spinnaker volley; poco spazio per gli albisolesi, che riescono a raccogliere il secondo set ma alla lunga cedono a un Cus performante e deciso, conscio dell’importanza di non lasciare punti per strada lungo il girone di ritorno.

Vince in casa anche la Grafiche Amadeo Sanremo, che deve però faticare in quattro set contro l’Avis Finale; i finalesi si dimostrano caparbi e agguerriti, tanto da vincere il primo set e superare i venti punti in ciascuno dei restanti parziali. Ha comunque la meglio la società di casa, che sale così in quarta posizione.

Inattesa sconfitta casalinga per la Avis Turistar, che cede contro la Santa Sabina in casa e perde terreno in classifica, pur mantenendo il terzo posto. Avanti nel primo set, i padroni di casa subiscono la rimonta e il sorpasso, con una gara avvincente e combattuta, dai parziali importanti.

In classifica la posizione del Cus è comunque a rischio; un solo punto di margine, con la gara di domenica da recuperare, dovrebbe non bastare, considerando che la vittoria della Admo è molto probabile contro una Colombo Genova che naviga in acque basse. La sorte del campionato di Serie C è ancora da definire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.