Leggende e misteri

“A Carnevale ogni spettro vale”: torna il ghost tour nel borgo di Prè

Cartina del ghost tour nel borgo di Prè

Genova. Dalle cospirazioni papali alla profezia di Santa Brigida, passando da Fosca dei Fieschi alle streghe. A grande richiesta torna il Ghost Tour nel borgo di Prè in tema carnevalesco, visto che “A Carnevale Ogni Spettro Vale”. L’appuntamento è fissato per sabato 13 febbraio alle 15 in piazza Nunziata, all’angolo con via Balbi.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Genova e Municipio Centro Est, con la collaborazione organizzativa delle associazioni partecipanti. Saranno misteriose maschere ad introdurre i partecipanti in un mondo speciale sospeso tra storia, leggenda e fantasia in uno dei borghi più antichi del Centro Antico di Genova, quello di Prè.

Per partecipare è possibile recarsi direttamente sul luogo dell’incontro e ritirare la cartina con il quale poter seguire il percorso da soli con tranquillità. Oppure si può optare per il tour con un accompagnatore (guida turistica o esperto specializzato in leggende). Per fare ciò bisogna accreditarsi scrivendo una mail, all’indirizzo fondazioneamon@live.it, indicando il numero di persone. In entrambe i casi la partecipazione è gratuita. I posti sono limitati, assegnati fino ad esaurimento sulla base della prenotazione e la cartina può essere scaricata dal sito: www.ghosttour.it.

Il programma di eventi è a cura del Circolo Culturale Fondazione Amon e partecipano i Gruppi Storici: Fieschi di Casella e I Viaggiatori del Tempo.

leggi anche
petardi
Cronaca
Carnevale, Chiavari vieta l’uso di bombolette spray e petardi: 100 euro di multa per chi trasgredisce
Pentolaccia
Romanticismo e colore
Carnevale, San Valentino e Cimento: a Santa Margherita una settimana di eventi
carnevale sori anziani
Il progetto
A Sori il Carnevale per gli anziani arriva a domicilio
Loano, via al Carnevale
Gli eventi
Il weekend di San Valentino, con il colpo di coda del Carnevale: gli appuntamenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.