Genova. Dalle cospirazioni papali alla profezia di Santa Brigida, passando da Fosca dei Fieschi alle streghe. A grande richiesta torna il Ghost Tour nel borgo di Prè in tema carnevalesco, visto che “A Carnevale Ogni Spettro Vale”. L’appuntamento è fissato per sabato 13 febbraio alle 15 in piazza Nunziata, all’angolo con via Balbi.
L’iniziativa è organizzata da Comune di Genova e Municipio Centro Est, con la collaborazione organizzativa delle associazioni partecipanti. Saranno misteriose maschere ad introdurre i partecipanti in un mondo speciale sospeso tra storia, leggenda e fantasia in uno dei borghi più antichi del Centro Antico di Genova, quello di Prè.
Per partecipare è possibile recarsi direttamente sul luogo dell’incontro e ritirare la cartina con il quale poter seguire il percorso da soli con tranquillità. Oppure si può optare per il tour con un accompagnatore (guida turistica o esperto specializzato in leggende). Per fare ciò bisogna accreditarsi scrivendo una mail, all’indirizzo fondazioneamon@live.it, indicando il numero di persone. In entrambe i casi la partecipazione è gratuita. I posti sono limitati, assegnati fino ad esaurimento sulla base della prenotazione e la cartina può essere scaricata dal sito: www.ghosttour.it.
Il programma di eventi è a cura del Circolo Culturale Fondazione Amon e partecipano i Gruppi Storici: Fieschi di Casella e I Viaggiatori del Tempo.