Lutto

Virtus Entella in lutto, muore lo storico presidente Vittorio Chiesa: oggi i funerali

Vittorio Chiesa

Chiavari. La Virtus Entella piange Vittorio Chiesa. “Lo storico presidente è mancato ieri mattina all’ospedale di San Martino accompagnato dall’affetto della sua adorata famiglia. Aveva 80 anni. Chiavarese d’adozione, dirigente appassionato e competente, si è sempre fatto trovare presente quando la sua squadra del cuore è stata in difficoltà, dimostrando attaccamento e serietà”, si legge in una nota della società.

Una storia iniziata il 18 luglio 1975, quando lasciò il Pontedecimo per diventare presidente dell’Entella nel campionato di serie D. Tornò nell’estate del 1979 prima come commissario straordinario e poi come massimo dirigente, riportando il club nel campionato di Interregionale. Quindi accettò l’ennesima sfida nel 1993 con l’Entella in caduta libera e la salvezza in Eccellenza.

“La famiglia Gozzi insieme a tutta la società abbraccia la moglie Maria Grazia, la figlia Caterina, il genero Claudio Mazzola e gli adorati nipoti Guglielmo, Vittoria e Giovanna”, termina la nota.

I funerali verranno celebrati oggi alle 15,30 nella chiesa di San Francesco D’Assisi in viale Tappani 20.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.