Solidarietà

Viale su auto polizia danneggiate: “Rivedere Patto di sicurezza”

polizia
Foto d'archivio

Genova. “Il raid vandalico a danno di alcune volanti della polizia in servizio nel centro storico di Genova, durante la notte di Capodanno, deve fare riflettere sulla necessità impellente di aumentare il numero di telecamere in funzione in questa zona particolarmente esposta a episodi di insicurezza e sul bisogno di sostenere le forze dell’ordine. In queste drammatiche circostanze si rende evidente l’assenza di politiche efficaci in materia di sicurezza urbana da parte del Comune”.

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Sicurezza Sonia Viale commentando il danneggiamento di due auto della polizia, durante la notte del 31 dicembre, in via del Campo, nel cuore del Centro Storico di Genova.

“Un episodio che purtroppo non è isolato dato che segue l’aggressione, di alcuni giorni fa, a danno di alcuni finanzieri in servizio al Porto e poi di alcuni carabinieri in via Prè – dice Viale – come Regione Liguria siamo disponibili a partecipare, se invitati, già nei prossimi giorni, al Comitato di ordine pubblico e sicurezza e a rivedere, insieme a Prefettura e Comune di Genova, il Patto di sicurezza per rispondere con maggiore efficacia alle reali necessità del territorio in supporto delle forze dell’ordine”.

Viale esprime solidarietà anche al Pd dopo raid vandalico a danno della sede del circolo di Genova Sampierdarena, “un quartiere molto problematico, come da tempo denunciamo, dal punto di vista della sicurezza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.