Ancora critiche

Via XX Settembre, Luca Bizzarri e la pista ciclabile più “inutile e assurda” della storia

"Qualcuno può dirci il nome di chi l'ha pensata?"

Pista ciclabile in via XX Settembre

Genova. Arriva l’ennesima critica nei confronti della pista ciclabile di via XX Settembre e questa volta è opera del comico genovese Luca Bizzarri.

“Genova è una città in salita, ci sono pochissime biciclette proprio per questo, perché la gente ci tiene ai polpacci. Per lo stesso motivo ci sono gli ascensori pubblici e le funicolari. Ma un giorno, dentro il nostro comune, qualcuno ha avuto una pensata geniale: facciamo come quelli bravi che hanno le piste ciclabili! Ora io non so bene come sia andata, se qualcuno si sia alzato per dire: ‘ma no, è una cagata assurda, non serve, guardate che siamo già abbastanza ridicoli così coi mercati abusivi, i parcheggi a pagamento dovunque, le ordinanze contro le vespe in centro. Bizzarri ci prende già per il culo così!'”, scrive l’attore sulla sua pagina Facebook.

“Niente, e così una notte dei poveri operai del Comune, credo tra risate e imbarazzi, sono andati nella centrale via XX settembre e hanno fatto questa: la pista ciclabile più inutile, corta e assurda della storia. Che non è neanche continua, perché interrotta da almeno tre fermate del bus. Ma lì, nel nostro bel comune, qualcuno può dirci il nome di chi l’ha pensata? Così da poterci regolare in futuro. Noi sappiamo solo chi l’ha pagata. Quanto non ve lo dico che passare da mugugnone è un conto, da coglione è tutt’altra cosa”, conclude Bizzarri.

Una voce illustre che si va ad aggiungere a quella di molti altri cittadini, che più volte hanno già dimostrato le proprie perplessità.

leggi anche
Pista ciclabile in via XX Settembre
Genova
Pista ciclabile in via XX Settembre, ancora polemiche. Dagnino: “La prima maglia di una grande rete”
Pista ciclabile in via XX Settembre
Dopo le polemiche
Pista ciclabile in via XX Settembre, Dagnino: “Solo l’inizio di un ampio progetto ciclopedonale”
Pista ciclabile in via XX Settembre
La polemica
Pista ciclabile in via XX Settembre, scatta la polemica: “Imbarazzante tapullo”
Pista ciclabile in via XX Settembre
Tutti in bici
Genova, “compare” la pista ciclabile in via XX Settembre
via XX
Genova, pista ciclabile in via XX Settembre: Tursi approva il progetto definitivo
Pista ciclabile in via XX Settembre
Su facebook
Il post di Bizzarri sulla pista ciclabile di via XX Settembre non piace: “Tutti in bici sotto casa sua”
Luca Bizzarri
Nell'assemblea
Genova, Luca Bizzarri entra al Teatro Stabile
bizzarri hebdo
L'intervento
Dal salame al terremoto, Bizzarri sfida gli indignati in Rete: “Il vademecum per le battute, aggiornato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.