La proposta

Truffe ad anziani, Viale: “Sì a campagne di sensibilizzazione negli ambulatori”

sonia viale

“La Regione Liguria è disponibile ad attivare, in ogni sede di propria competenza in particolare quelle con maggiore accesso di popolazione anziana come Asl, ambulatori e Pronto Soccorso, per diffondere messaggi di sensibilizzazione rivolti alla prevenzione del fenomeno delle truffe ai soggetti più fragili e deboli come gli over 65”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla sicurezza e alle politiche sociosanitarie Sonia Viale durante l’incontro che si è svolto in Prefettura a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutte le municipalità di Genova, del Comune e delle forze dell’ordine.

“Pensiamo possa essere efficace anche attivare, nei percorsi di assistenza domiciliare, una campagna informativa rivolta agli anziani con un’adeguata formazione del personale sociosanitario” ha proposto la vicepresidente Viale.

leggi anche
truffa anziani
Task force
Emergenza truffe, aumento del 30% a Genova: nasce la rete per difendere gli anziani
truffa Anziani
Santa margherita
Truffe agli anziani, allarme nel Levante: banda sgominata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.