Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tra buon cibo, letteratura e tradizionale: arriva “4 giorni nelle Valli dell’Antola”

Savignone. Arriva “4 giorni nelle Valli dell’Antola”, che si svolgerà fra il 14 e il 17 gennaio. La manifestazione inizierà il 14 gennaio alle 20 presso l’Agriturismo “Autra” di Savignone dove si svolgerà una serata all’insegna del minestrone alla genovese con la cuoca Enrichetta Trucco; è obbligatoria la prenotazione al 347.1062206.

Venerdi 15 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Columbia di Ronco Scrivia si svolgerà la tradizionale serata “Valle Scrivia” nel corso della quale verrà presentato il volume “La catena dell’Antola” di Andrea Parodi e Alessio Schiavi; la serata sarà allietata dalle tradizionali musiche dal vivo delle 4 Provincie di Stefano Valla e Daniele Scurati. Sarà attivo anche un mercatino dei prodotti tipici locali ed un rinfresco. Informazioni presso info@prolocoroncoscrivia.it, tel. 010.9657020.

Sabato 16, nel pomeriggio alle 16, presso la sala Don Botto a Savignone avrà luogo la seconda edizione del premio letterario “Parole di Terra”, dedicato ad opere attinenti al mondo agricolo, con la partecipazione del giornalista di RAI 3 Giorgio Giglioli e la presentazione dello spettacolo teatrale “Radici nel cielo”. Info al 347.1062206.
Infine domenica 17, per l’intera giornata, a Ronco Scrivia presso l’area parrocchiale gentilmente concessa, avrà luogo la 14° edizione della manifestazione “Mandillo dei semi”, tradizionale festa di scambio dei semi autoprodotti e dei lieviti, con esposizione di 400 varietà di patate storiche da tutto il mondo e delle antiche varietà di frutta, a cura del Consorzio della Quarantina (info 347.9534511, scrivi@quarantina.it).