Politica

Toti e il gonfalone della Regione al Family Day, Pastorino: “Scelta arbitraria e ingiustificabile”

Gianni Pastorino

Liguria. È di oggi la notizia che il Presidente Toti intende far aderire Regione Liguria al Family Day, sulla scia di quanto sarebbe già stato deliberato in Lombardia e Veneto.

“Toti partecipa al Family Day e vuole portare ‘in processione’ il gonfalone della Liguria. Ma a che titolo? Come presidente della Regione, che dovrebbe rappresentare la volontà di tutti i cittadini, o come esponente di un partito di centrodestra cui sono cari soltanto i propri elettori? – è la domanda del consigliere di Rete a Sinistra Gianni Pastorino -. In ogni caso si tratta di una scelta arbitraria, che, come Rete a Sinistra, giudichiamo ingiustificabile da ogni punto di vista: vogliamo ricordare al Presidente Toti che il Family Day non è una manifestazione di carattere istituzionale, ma un raduno squisitamente politico”.

“E poi, siamo veramente sicuri che la rappresentanza politica di Toti creda nella famiglia tradizionale e nel sacro vincolo del matrimonio? – accusa Pastorino – Finiamola con le ipocrisie: molta parte dell’elettorato di Forza Italia ha abbandonato da tempo la forma tradizionale di famiglia, a cominciare da chi ha governato per vent’anni questo Paese; un signore che si è sposato due volte”.

leggi anche
gonfalone regione liguria
Polemica
Gonfalone della Liguria al Family Day, Arcigay: “In una piazza contraria ai diritti dei suoi cittadini”
palazzo tursi comune genova
Polemica
Niente Gonfalone al Family Day. Gioia e Anzalone: “Comune di Genova contro la famiglia”
gonfalone regione liguria
Regione
Family Day, Toti: “Nulla di eversivo nell’inviare a Roma il gonfalone della Liguria”
human pride 2015
Oggi
Unioni civili, doppia manifestazione: a Genova famiglie Arcobaleno e Sentinelle in Piedi
gonfalone liguria andrea costa giovanni toti
Affondo
Family Day, Costa: “Gonfalone Liguria a Roma: famiglia composta da uomo e donna”
family day (foto da familyday2016.it)
Domani
Family Day, 14 autobus in partenza da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.