Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Torna la pallavolo a Rapallo e Santa Margherita

Le due città ospitano la sedicesima edizione del trofeo pallavolistico, con sei squadre al via

A Santa Margherita e Rapallo è tempo di pallavolo con il XVI° Trofeo Città di Santa Margherita  e il torneo dedicato alle ragazze under 16 per il XVI° Trofeo Banca Carige.

Il torneo si disputerà com’è tradizione ormai nelle due città e vedrà la partecipazioen di sei squadre: River Volley 2001 Piacenza, Pallavolo Ovada, Sport Club Parma, Admo Lavagna, Albaro Genova e la Pallavolo Pro Recco.

La fase iniziale si terrà a Santa Margherita, per poi spostarsi a Rapallo nella palestra dell’istituto  Liceti. Infine le finalissime saranno tutte al Palazzetto di Santa Margherita dove si decideranno i vincitori.

Il Trofeo è ormai diventato un vero e proprio classico della pallavolo e annovera fra le squadre che vi hanno preso parte nomi di prestigio come la Foppapedretti Bergamo che inaugurò la prima edizione nel 2001, aggiudicandoselo anche l’anno seguente.

Insieme ai bergamaschi le squadre che hanno vinto per il maggior numero di volte il torneo sono state la Edisontel Modena e la Serteco Genova, mentre la scorsa edizione fu vinta dalla Pegaso Savona.