Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terza Categoria: la Panchina batte e scavalca l’Arenelle risultati

Colpo del Carasco 08 sul campo del Valle 2015

Chiavari. L’avvicendamento in terza posizione è l’avvenimento più rilevante della prima giornata del girone di ritorno.

La Panchina ha avuto la meglio sull’Arenelle, riscattando la sconfitta dell’andata, e ha scavalcato gli stessi lavagnesi. I grigioverdi del presidente Davide Vaccarezza si sono imposti per 3 a 0, colpendo tre volte nel primo tempo, con Clary, Gamboa e De Vincenzi.

L’Atletico San Salvatore era chiamato ad ospitare il Radio Portofino e non ha avuto vita facile. I gialloneri sono passati in vantaggio per primi con Giusto; la capolista ha pareggiato con Serventi ed è rimasta in dieci per un’espulsione. Ad inizio ripresa anche la squadra di mister Francesco Rovegno ha subito un cartellino rosso e i biancoverdi guidati da Emilio Garbarino hanno siglato il gol vittoria con Serventi.

Torna a vincere l’Entella Chiavari, seconda forza del campionato, e lo fa in maniera inappellabile, rifilando un 5 a 1 a domicilio al Ri Calcio. Per i biancocelesti doppietta di Ferreccio e singole di Villon Ortega, Dadone e Pilotta; per i padroni di casa gol di Crovetto.

Ritrova il successo la Leivese che ha regolato, non senza faticare, il fanalino di coda Val d’Aveto per 2 a 1. Gli ospiti sono passati in vantaggio per primi con Massimiliano Cella; la formazione allenata da Gabriele Arata ha ribaltato il risultato con Devoto dal dischetto e Bertagni. Entrambe le squadre non hanno ancora mai pareggiato.

È invece terminata con il segno “X” la sfida tra Rupinaro Sport e Carlograsso. Tutto nel primo tempo: i locali passano in vantaggio al 17° con Andrea Giacobbe; al 26° risponde Graziano. L’undici condotto da Sandro Giacobbe resta in quinta posizione, l’ultima utile per la zona playoff, affiancato dalla Leivese e non più dal Valle 2015.

Quest’ultimo, infatti, è stato superato sul campo di casa dal Carasco 08. Gli arancioneri hanno avuto la meglio per 2 a 0, con reti di Fabian e Giberti, centrando la seconda vittoria stagionale.