Il primo tuffo

Tantissimi genovesi al cimento di Varazze per inziare il 2016 con un tuffo

Varazze. Sono stati 201 i partecipanti all’ormai storico “cimento invernale” di Varazze, giunto quest’anno all’edizione numero 66.

Tra i tuffatori c’erano tantissimi giovani che sono stati applauditi e incitati da molti curiosi che hanno affollato la spiaggia e il lungomare. Come da tradizione sono stati premiati i partecipanti più giovani e quelli più maturi: Samuele Giordano (2005) e Marianna Tino (2010) sono i più piccoli ad essersi tuffati, mentre Raffaella Aironi (1924) e Benito Salvati (1928) quelli con i capelli più bianchi.

Quest’anno, oltre alle associazioni sportive “Atletica Varazze”, “Veterani sportivi” e “Lega Navale” che da anni collaborano con il Comune per l’organizzazione dell’evento, si è aggiunto anche il prezioso contributo del “Varazze Club Nautico”.

La manifestazione è stata ospitata dai bagni Kursaal Margherita. “Quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di valorizzare questo storico evento – precisa l’Assessore allo sport Luigi Pierfederici – investendo risorse umane ed economiche per valorizzare un evento che è nella memoria e nel cuore di cittadini e turisti”.

Più informazioni
leggi anche
Cimento di Ceriale
In acqua
Sole e cimenti da un capo all’altro della Liguria
cimento rossoblu
Domenica
I tifosi del Genoa sfidano il freddo: a Rapallo torna il Cimento Rossoblu

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.