Genova. Alla Sciorba le finali regionali di categoria invernali di Salvamento premiano, ancora una volta, la Sportiva Sturla.
Sono ben ottanta le medaglie vinte dal sodalizio diretto da Fabio Gardella: 45 gli ori, con già 37 atleti qualificati per i Campionati Italiani di Riccione. A seguire Genova Nuoto con 19 successo, Amatori Nuoto Savona con 8 e poi SC Millesimo, Fratellanza Pontedecimo, Crocera Stadium, Nuotatori Genovesi, Cairo-Acqui e Doria Nuoto Loano. Per i biancoverdi, inoltre, ci sono ben tre nuovi record.
“Ottimo avvio di stagione, risultato di un buon lavoro iniziato tempo fa con il mio staff tecnico, Veronica, Matteo e Gloria Balestrero, che ringrazio per il sacrificio e la dedizione – spiega Gardella – Continuiamo a goderci il momento positivo che dura ormai da anni, ma sempre con i piedi ben saldi a terra perché siamo consapevoli del lavoro che ancora ci aspetta per cercare di far migliorare sempre i nostri ragazzi. Questi record fanno piacere ma i nostri obiettivi stagionali sono altri e faremo ovviamente tutto il possibile per centrarli”. Una riflessioni anche sulle prestazioni cronometriche. “Sono incoraggianti perchè molte nuove leve hanno centrato le qualificazioni e i più esperti sono riusciti a limare i propri migliori tempi senza spingere nemmeno al massimo, viste le sette prove disputate tutte in un giorno solo di gare…” .