Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sportiva Sturla: la regina del Salvamento

Cascate di medaglie per la squadra biancoverde che conferma il trend positivo

Genova. Alla Sciorba le finali regionali di categoria invernali di Salvamento premiano, ancora una volta, la Sportiva Sturla. 

Sono ben ottanta le medaglie vinte dal sodalizio diretto da Fabio Gardella: 45 gli ori, con già 37 atleti qualificati per i Campionati Italiani di Riccione. A seguire Genova Nuoto con 19 successo, Amatori Nuoto Savona con 8 e poi SC Millesimo, Fratellanza Pontedecimo, Crocera Stadium, Nuotatori Genovesi, Cairo-Acqui e Doria Nuoto Loano. Per i biancoverdi, inoltre, ci sono ben tre nuovi record.

“Ottimo avvio di stagione, risultato di un buon lavoro iniziato tempo fa con il mio staff tecnico, Veronica, Matteo e Gloria Balestrero, che ringrazio per il sacrificio e la dedizione – spiega Gardella – Continuiamo a goderci il momento positivo che dura ormai da anni, ma sempre con i piedi ben saldi a terra perché siamo consapevoli del lavoro che ancora ci aspetta per cercare di far migliorare sempre i nostri ragazzi. Questi record fanno piacere ma i nostri obiettivi stagionali sono altri e faremo ovviamente tutto il possibile per centrarli”. Una riflessioni anche sulle prestazioni cronometriche. “Sono incoraggianti perchè molte nuove leve hanno centrato le qualificazioni e i più esperti sono riusciti a limare i propri migliori tempi senza spingere nemmeno al massimo, viste le sette prove disputate tutte in un giorno solo di gare…” .